Comune di Catania, unico Ente Pubblico ad aderire al progetto su scala nazionale, ha richiesto agli studenti di Innovation Camp di individuare una strategia per ottimizzare il portale del Comune relativo al patrimonio culturale e al sistema museale della città, per incentivare il numero di visitatori e migliorare l’esperienza utente.
EOLO, società di telecomunicazioni e internet service provider, ha chiesto agli studenti di innovare il processo di ricerca e selezione del personale per trovare talenti nuovi e predisposti all’innovazione. Agli studenti è stato chiesto di comprendere nel progetto la definizione della job description, la pubblicazione delle ricerche, la ricezione dei cv dei candidati, il primo contatto telefonico e il colloquio con l’HR.
L’azienda, storico simbolo della moda italiana incentrato sul tema della Marina Militare, ha chiesto agli studenti di creare un nuovo sito web che possa coniugare gli obbiettivi di comunicazione e vendita del brand. Forte delle due nuove partnership stabilite con KLM e Samsung, il brand vuole una nuova immagine aziendale incentrata anche sui temi della sostenibilità e delle nuove tecnologie. Il sito deve prevedere una sezione e-commerce che porti l’azienda a un aumento delle vendite e a una maggiore brand awareness.