Scopri le edizioni passate
di Innovation Camp
  • Michele Carbonera - Studentessa dell' Università degli Studi di Milano Bicocca

    Samsung Innovation Camp è stata un’esperienza che mi ha arricchito e lasciato una visione trasversale rispetto al mio percorso di studi. Ho imparato molto su business, marketing e digital strategy che ho potuto poi mettere in pratica con il project work.

    (Samsung Innovation Camp Edizione 2018-2019)
  • Riccardo Franzoni - Studente dell'Università di Trento

    Una volta scoperta l’esistenza di Samsung Innovation Camp, non ho esitato a iscrivermi e mettermi in gioco. La mia scelta è stata premiata da quella che si è rivelata essere un’esperienza altamente formativa, motivante, sfidante e utile per migliorare soft skills quali il lavoro in team e l’affrontare business case reali, strumenti molto importanti da affiancare all’attività didattica universitaria.

    (Samsung Innovation Camp Edizione 2020-2021)
  • Giulia Marchili - Studentessa dell'Università degli Studi di Perugia

    Dato il periodo storico ho seguito online il corso di formazione Samsung innovation camp. Nonostante l’impossibilità di interfacciarsi fisicamente, sono riuscita ad avere un confronto con altri studenti che mi ha permesso di crescere ed acquisire nuove competenze.

    (Samsung Innovation Camp Edizione 2019-2020)
Università degli studi di Catania per il Comune di Catania
Aprile 2020

Comune di Catania, unico Ente Pubblico ad aderire al progetto su scala nazionale, ha richiesto agli studenti di Innovation Camp di individuare una strategia per ottimizzare il portale del Comune relativo al patrimonio culturale e al sistema museale della città, per incentivare il numero di visitatori e migliorare l’esperienza utente.

Università degli studi dell’Insubria per Eolo
Febbraio 2020

EOLO, società di telecomunicazioni e internet service provider, ha chiesto agli studenti di innovare il processo di ricerca e selezione del personale per trovare talenti nuovi e predisposti all’innovazione. Agli studenti è stato chiesto di comprendere nel progetto la definizione della job description, la pubblicazione delle ricerche, la ricezione dei cv dei candidati, il primo contatto telefonico e il colloquio con l’HR.

L’Università di Milano-Bicocca per Armata di Mare
Ottobre 2019

L’azienda, storico simbolo della moda italiana incentrato sul tema della Marina Militare, ha chiesto agli studenti di creare un nuovo sito web che possa coniugare gli obbiettivi di comunicazione e vendita del brand. Forte delle due nuove partnership stabilite con KLM e Samsung, il brand vuole una nuova immagine aziendale incentrata anche sui temi della sostenibilità e delle nuove tecnologie. Il sito deve prevedere una sezione e-commerce che porti l’azienda a un aumento delle vendite e a una maggiore brand awareness.